Rassegna UN SORSO DI LIBRI 2023

Pubblicata il 05/06/2023
Dal 16/06/2023 al 05/07/2023

La Biblioteca del Comune di Due Carrare insieme all'amministrazione comunale e a Libreria Gregoriana Estense hanno il piacere di invitarvi alla Rassegna
UN SORSO DI LIBRI
Quattro serate per incontrare gli autori del momento e degustare i vini del territorio accompagnati dalla sommelier Elisa Stocchiero.

Venerdì 16 Giugno ore 21.00
Palazzo Tondello - Due Carrare
Laura Rizzo dialoga con l'autrice MANUELA FACCON sul libro "Vicolo Sant'Andrea 9"
Un romanzo intimo e intenso che ci porta nella Padova degli anni Cinquanta e ci parla della dignità al femminile, su cosa può aver significato essere una donna non sposata e senza figli, e sui sacrifici che comporta l’emancipazione.
Con la collaborazione della Pro Loco di Due Carrare
e la partecipazione della Cantina Zennato con i vini Garganego 2022 e Carmenere 2021
e la Cantina Vini Monticello con i vini Ottavino 2020 e Prosecco frizzante
accompagnati dall'intrattenimento musicale della Rubber Band

Giovedì 22 Giugno ore 21.00
Azienda agricola Dofiné - Due Carrare
Olga Navarin dialoga con l'autore MATTIA SIGNORINI sul libro "Una piccola pace"
Un romanzo potente e commovente, ispirato alla storia vera di due soldati semplici che su fronti opposti diedero vita alla Tregua di Natale del 1914 fra le truppe inglesi e quelle tedesche. Una piccola pace dentro l’orrore della Grande Guerra.
Con la collaborazione di Auser Alasca
e la partecipazione della Cantina Dofinè con i vini Raboso Piave Rosato, Prosecco doc e Pinot Grigio doc
accompagnati dall'intrattenimento musicale della Band FOURCATS

Giovedì 29 Giugno ore 21.00
Villa La Mincana - Due Carrare
Marcello Bardini dialoga con l'autore STEFANO COSMO sul libro "Dento la gabbia"
Ambientato in una Marghera soffocata da un’estate torrida e da fabbriche abbandonate, il romanzo di Cosmo racconta in un susseguirsi di colpi di scena la periferia urbana e umana della parte più oscura del Veneto.
Con la collaborazione dell' AVIS di Due Carrare
e la partecipazione della Cantina La MIncana Dal Martello con i vini Serprino doc, raboso rosè IGT e Cabernet doc 2022
accompagnati dall'intrattenimento musicale della Band DREAM GUITARS

Mercoledì 5 Luglio ore 21.00
Castello di San Pelagio - Due Carrare
Laura Rizzo dialoga con l'autrice DANIELA RAIMONDI sul libro "Il primo solo dell'estate"
Un’emozionante storia di affermazione femminile, ambientata sull'argine del Po, dove si intrecciano amori, tradimenti, quotidianità e sogni. Perché i sogni hanno sempre un prezzo e la felicità è un dono che si conquista attraverso la fatica.
Con la collaborazione della Croce Rossa di Due Carrare
e la partecipazione della Cantina Carraro con i vini Refosco 2021 IGT e Pinot Bianco 2021 IGT Veneto
e la Cantina Toniolo con i vini Rosso di Cesare Veneto IGT e Chardonnay veneto IGT
accompagnati dall'intrattenimento musicale della Band JAZZ ON MY MIND