Resta al Passo con lo Studio - Nuova edizione

Pubblicata il 14/10/2021
Dal 14/10/2021 al 31/12/2021

Il Comune di Due Carrare presenta il progetto: "RESTA AL PASSO CON LO STUDIO" NUOVA EDIZIONE!
Di cosa si tratta?
Aiuto compiti e ripetizioni in presenza, presso gli spazi messi a disposizione dal Comune.
Saranno formati piccoli gruppi di max 3 bambini/ragazzi, omogenei per età e classe frequentata.
A chi si rivolge?
È rivolto a bambini e ragazzi residenti nel Comune di Due Carrare che frequentano la scuola primaria e secondaria di primo e secondo grado.
Perché aderire?
La pandemia ha cambiato la modalità di vivere la scuola. Con l'aiuto compiti e le ripetizioni vogliamo stimolare i ragazzi, attraverso la ripresa delle materie scolastiche, ad essere più consapevoli di un nuovo percorso che sarà da costruire per vivere la scuola con una nuova e più forte motivazione.
Come aderire all'iniziativa?
Le famiglie compilano on-line il form di adesione ( sotto riportato o che trovate nel volantino) e attendono la mail di risposta.
Successivamente saranno inviate alla propria email le istruzioni per potersi collegare al portale ed avviare il servizio.
Si paga?
Le prime 10 ore sono gratuite fino ad esaurimento dei posti. Le famiglie dovranno versare una quota di iscrizione di 30 Euro , l'importo sarà convertito in due ore di servizio. Alle famiglie destinatarie verrà messo a disposizione un pacchetto ore che troveranno all'interno del portale.
I tutor chi sono?
Sono giovani del territorio appositamente selezionati. Si possono scegliere? Si, tramite il portale, per materia e classe.
Cosa si può fare tramite il portale?
Oltre alla scelta del tutor, nella propria area del portale si potrà accedere al calendario con le ore disponibili ed il luogo.
Se siete interessati iscrivetevi: https://bit.ly/3ePOSQG
Il progetto è finanziato dalla Fondazione Cariparo e coordinato dalla Jonathan Cooperativa Sociale

Allegato Tutor2022.jpeg 288.97 KB