Rassegna UN SORSO Di LIBRI 2024

Pubblicata il 17/05/2024

La Biblioteca del Comune di Due Carrare insieme all'amministrazione comunale e a Libreria Gregoriana Estense hanno il piacere di invitarvi alla Rassegna
UN SORSO DI LIBRI
Quattro serate per incontrare gli autori del momento e degustare i vini del territorio accompagnati dalla sommelier Elisa Stocchiero.

Venerdì 7 Giugno ore 21:00 - Villa La Mincana Dal Martello
Antonio Zaglia dialoga con LUCA BIANCHINI, "Il cuore è uno zingaro", editore Feltrinelli

Una nuova spassosa commedia gialla in cui il maresciallo Gino Clemente viene catapultato dalla sua amata Polignano a Bressanone, in Alto Adige. Qui si troverà a risolvere l'intricato caso dell'omicidio della vecchia gloria della musica pop italiana: Gabriel Manero, noto fin dai tempi dei Righeira, che dopo l'esibizione decide di festeggiare la rimpatriata nella sua eccentrica villa. Tra vecchie canzoni e indizi difficili da decifrare, il maresciallo resta fedele a se stesso e scopre l'anima inquieta e vibrante di un paese che alcuni chiamano Brixen e che fino a quel momento sembrava molto, troppo tranquillo.

Con la partecipazione della Cantina La Mincana Dal Martello con i vini Friularo
Accompagnati dalla Band Biancolino River Band

Giovedì 13 Giugno ore 21:00 -  Azienda Agricola Dofinè
Sara Zanferrari dialoga con
SILVIA CINELLI, "L'elisir dei sogni: la saga dei Campari", editore Rizzoli
Nella Milano di fine Ottocento Gaspare creae il Bitter Campari, il liquore destinato a diventare un'icona. Da allora, l'ascesa è inarrestabile: nel 1867 nella nuova Galleria Vittorio Emanuele II apre le porte il Caffè Campari, luogo di ritrovo per politici e scrittori, frequentato dai musicisti del vicino Teatro alla Scala e dai giornalisti del neonato "Corriere della Sera".Sarà l'intraprendente e coraggiosa Letizia a traghettare l'azienda verso il futuro, consegnandola nelle mani dei suoi figli. Un romanzo che emoziona e affascina, raccontando la parabola di una famiglia che ha scritto con l'inchiostro rosso del suo Bitter la storia di Milano

Con la partecipazione della Cantina Dofinè
Accompagnati dalla Band JAZZ4CATS

Mercoledì 19 Giugno ore 21:00 - Castello di San Pelagio
Sara Zanferrari dialoga con
FRANCESCA GIANNONE, Domani, domani, editrice Nord
-ANTEPRIMA NAZIONALE-

Dopo il travolgente successo de La Portalettere, Premio Bancarella 2023, la Giannone torna a emozionarci con una storia ambientata nel Salento degli anni 50. Lorenzo e Agnese hanno perso l'azienda di famiglia e questo apre una crepa profonda, apparentemente insanabile
, tra fratello e sorella che li spingerà su strade opposte e imprevedibili, perché vogliono la stessa cosa. Fino a quando l'amore li porterà di nuovo a un bivio: ognuno dei due farà la proporia scelta che traccerà un altro domani.

Con la partecipazione delle cantine:
-Azienda Agricola Salvan Le Vigne del Pigozzo

Cantina Augusto Zennato
Accompagnati dalla Band TRITTICO

Giovedì 28 Giugno ore 21:00 - Abbazia di Santo Stefano
Nicola Cesaro dialoga con
MARCELLO SIMONI, Morte nel chiostro, editrice La Nave di Teseo
Un nuovo thriller medievale in cui una monaca viene trovata impiccata nel chiostro del monastero femminile di San Lazzaro. Benché sembri trattarsi di un suicidio, due consorelle della defunta sospettano che quella tragica morte sia collegata a un intrigo ordito al di fuori del convento. Indagando le due monache scopriranno un inaspettato legame con la morte di papa Urbano e con la sparizione di una misteriosa reliquia proveniente da San Giovanni d’Acri. Una reliquia che sembra aver lasciato dietro di sé una scia di delitti.

Con la partecipazione delle cantine:
- Cantine Toniolo
- Cantina Carraro

Accompagnati dalla Rubber Band

INGRESSO LIBERO
INFO: Biblioteca di Due Carrare - tel 049 9115686, Whatsapp 3484030765, biblioteca@comune.duecarrare.pd.it, Pagina Facebook