La Deliberazione della Giunta comunale n. 99 del 19 novembre 2024 ha stabilito la tariffa per il servizio in € 43,00 mensili per nove mensilità (settembre e giugno sono conteggiati come unica mensilità). Nel caso che un alunno abbia un fratello o una sorella già iscritta allo stesso servizio, la sua tariffa è ridotta a € 33.00 mensili per nove mensilità. La tariffa può essere corrisposta tramite PagoPA secondo due modalità:
- in un unico pagamento all'inizio del servizio per tutti e nove i mesi (€ 387,00 per la tariffa intera, € 297,00 per la tariffa ridotta), da effettuarsi entro il mese di settembre;
- in due rate
- la prima relativa alle mensilità settembre/giugno-ottobre-novembre-dicembre pari a 172,00€ (132,00€ tariffa ridotta) da versare entro la metà di settembre;
- la seconda relativa alle mensilità di gennaio-febbraio-marzo-aprile-maggio pari a 215,00€ (165,00€ tariffa ridotta) da versare entro la metà di gennaio;
Non saranno ammesse altre forme di rateizzazione del pagamento, fatti salvi i casi segnalati dai Servizi sociali.
I pagamenti dovranno essere effettuati tramite la procedura PagoPA
Selezionare "PAGAMENTO SPONTANEO" e successivamente la tipologia di pagamento “TRASPORTO SCOLASTICO”, compilare il modulo con tutte le informazioni richieste, specificando nella causale " Nome e Cognome dell'ALUNNO/A trasporto scolastico e cliccare su AVANTI; è possibile decidere se procedere direttamente al pagamento oppure generare un avviso e pagare
- attraverso APP abilitate o siti di home banking del proprio istituto
- di persona presso tabaccherie, ricevitorie, uffici postali e Sportelli bancari abilitati (previo stampa del modulo).
Conservare sia i moduli che le ricevute di pagamento per eventuali detrazioni fiscali. L'amministrazione comunale non rilascerà alcuna attestazione di pagamento ai fini fiscali.