Descrizione
Il Comune di Due Carrare fornisce gratuitamente i libri di testo per la Scuola Primaria a tutti gli alunni residenti nel Comune alla data di inzio dell’a.s. 2025/2026.
In ottemperanza al disposto dell’art. 36 della L.R. n. 18 del 27 giugno 2016, anche per l’a.s. 2025/2026, ciascuna famiglia potrà scegliere liberamente il rivenditore, ordinando e ritirando gratuitamente i libri per il proprio figlio, mediante il sistema della “CEDOLA LIBRARIA”.
Pertanto ogni famiglia dovrà:
1) ordinare i libri presso una libreria/cartolibreria di propria scelta assicurandosi che la stessa rilasci FATTURA ELETTRONICA AL COMUNE; 2) stampare, compilare con i dati dell’alunno, firmare e consegnare alla libreria/cartolibreria prescelta il modulo “cedola libraria” scaricabile dal sito del Comune, munito della lista dei libri adottati dall’Istituto Scolastico (da scaricare sul sito della Scuola frequentata); 3) non è previsto alcun onere economico per le famiglie; infatti il libraio/cartolibraio emetterà fattura ELETTRONICA, con allegate le cedole, al Comune di Due Carrare che provvederà al pagamento |
Anche per gli alunni residenti a Due Carrare e frequentanti Scuole ubicate in altri Comuni, il modulo “cedola libraria” è il medesimo e si potrà scaricare dal sito del Comune.
ATTENZIONE
La fornitura gratuita per ogni alunno da parte del Comune è unica, in caso di trasferimento in altra Scuola a consegna avvenuta, la famiglia dovrà sostenere in autonomia la spesa per i nuovi libri di testo. Non è ammesso che la famiglia acquisti libri senza cedola ed ottenga dal Comune il rimborso. Non verranno rimborsate spese relative a testi parascolastici o testi eccedenti la quota ministeriale. |
Gli alunni NON RESIDENTI, ma iscritti alle Scuole di Due Carrare, dovranno rivolgersi al proprio Comune di residenza.
La Biblioteca (tel. n. 049 9115686) e l’Ufficio Protocollo/Anagrafe (tel. n. 049 9124411), saranno a disposizione per qualsiasi delucidazione.