Consulta dei Giovani

La Consulta dei Giovani, istituita con la Deliberazione n. 47/2020 del Consiglio comunale, è il luogo deputato all'espressione delle necessità e delle proposte che provengono dalla comunità giovanile carrarese, con l'ambizione di essere il laboratorio in cui le nuove generazioni si possano formare alla vita democratica partecipativa.  Ha la finalità di esprimere pareri e avanzare proposte sulle questioni che interessano la comunità giovanile, in coerenza con le linee di indirizzo del programma amministrativo.  Si occupa inoltre di proporre attività, in qualsiasi ambito, che possano coinvolgere la comunità giovanile e di collaborare alla realizzazione, alla promozione e alla comunicazione di tutte le attività, proposte dall'Amministrazione e dalle varie associazioni (soprattutto quelle giovanili) che con essa collaborano, che coinvolgano i giovani.

È composta da sei membri indicati dal gruppo consiliare di maggioranza e quattro membri indicati dai gruppi di opposizione; in aggiunta, è prevista la partecipazione di diritto di rappresentanti delle realtà giovanili locali (associazioni di categoria, culturali, sportive), secondo modalità che sono individuate dalla consulta stessa.  È presieduta dal Sindaco, il quale può scegliere di delegare un assessore o incaricare un consigliere di fare le sue veci.


Composizione della Commissione

Con la Deliberazione n. 48/2020 del Consiglio comunale, sono stati nominati il Presidente e i membri della Commissione come di seguito:
 

Nome Ruolo Gruppo consiliare
Anita Mingardo Presidente Consigliera delegata
Gianluca Alfieri Membro PraticaMente Due Carrare
Tommaso Pinato Membro PraticaMente Due Carrare
Emma Burchiellaro Membro PraticaMente Due Carrare
Mattia Gazziero Membro PraticaMente Due Carrare
Francesco Salvò Membro PraticaMente Due Carrare
Irene Mazzoleni Membro PraticaMente Due Carrare
Greta Quagliato Membro Liberi...Amo Due Carrare
Edoardo Michielon Membro Liberi...Amo Due Carrare
Giulia Gallinaro Membro Due Carrare per il futuro
Matteo Marco Membro Due Carrare per il futuro


Attività
 
Data Atti
27 febbraio 2023 Convocazione
torna all'inizio del contenuto