Regione Veneto

Emergenza Coronavirus

In questa sezione, tenteremo di raccogliere tutto quanto può essere utile alla cittadinanza in questa complicata fase di emergenza sanitaria.

La pagina Normativa raccoglie una selezione dei decreti, delle leggi e delle ordinanze (nazionali, regionali e comunali) emesse dall'inizio dell'emergenza a oggi, in modo da costituire un riferimento rapido per chi avesse dubbi sui provvedimenti in vigore.  Sebbene sia anch'essa di natura normativa, abbiamo pensato di dedicare la specifica pagina Proroga dei termini a tutte le proroghe che sono state previste.

La pagina Servizi è dedicata all'offerta a disposizione della cittadinanza durante questa emergenza: alcuni servizi sono attivati direttamente dal Comune, altri sono offerti dalle attività produttive del territorio.  Una pagina a parte è dedicata alla gestione dei rifiuti, che in questa fase di emergenza richiede cautele particolari ed è sottoposta a misure non ordinarie.

Abbiamo anche realizzato una pagina di Domande frequenti (“FAQ”), basandoci sulle richieste di informazioni che arrivano tramite la mail emergenza@comune.duecarrare.pd.it e il numero verde comunale 800.946,422.

Ricordiamo qui le norme sanitarie da seguire: sono importanti a prescindere dalle normative in vigore e devono essere seguite scrupolosamente, perché è facilissimo toccare una superficie contaminata senza pensarci.  È altrettanto importante fare la propria parte e non propagandare notizie false: la situazione è già difficile per tutti, cerchiamo tutti di fare il possibile per non complicarla.

Consigliamo anche di seguire le pagine predisposte dall'ULSS 6 Euganea (segnaliamo in particolare il Vademecum compilato dal Direttore sanitario), dalla Regione Veneto, dal Ministero della Salute e dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri.







Questa sezione è curata dall'Assessorato ai Rapporti con la Stampa del Comune di Due Carrare.  Dal momento che le notizie si susseguono a volte in modo serrato, potrebbero esserci alcune parti superate o imprecise: ogni segnalazione all'indirizzo gino.favero@comune.duecarrare.pd.it è benvenuta, grazie in anticipo.
torna all'inizio del contenuto