Doppio appuntamento al Castello di San Pelagio

Pubblicata il 22/09/2017
Dal 23/09/2017 al 24/09/2017

Questa sera, alle 21 al Castello di San Pelagio, si terrà il quinto e ultimo appuntamento della rassegna musicale "Settembre in concerto": si esibirà il Marenzio String Consort, ensemble di archi barocchi, che eseguirà musiche di Vivaldi, Bach e Boccherini. Prima del concerto, sarà presentata l'opera che l'artista Leo Borghi ha voluto dedicare all'epopea dei Carraresi e donare al castello di San Pelagio.

Domani pomeriggio, alle 17, lo stesso suggestivo castello ospiterà la presentazione in anteprima del libro a fumetti "In volo con D'Annunzio", realizzato da Mirco Maselli con l'aiuto dei suoi giovani allievi del "Corso di fumetti" realizzato dalla Biblioteca di Due Carrare. Oltre al nostro sindaco, Davide Moro, interverranno Ricciarda Avesani Zaborra (direttrice del Museo del volo di San Pelagio), Andrea Colasio (assessore alla Cultura del Comune di Padova) e Giovanni Ponchio (direttore del Consorzio Biblioteche Padovane Associate).

Ringraziamo la Biblioteca, e in particolare il bibliotecario Marco Salvo, per l'aiuto organizzativo (cioè per tutto quanto ha portato alla realizzazione non soltanto di questi due eventi, ma anche a tutta la rassegna concertistica nel suo complesso); ringraziamo anche tutti gli artisti che hanno allietato con le loro note anche questo settembre carrarese. Vi aspettiamo numerosi a questi eventi e... arrivederci all'anno prossimo!

Alice Carpanese, consigliera delegata al Turismo e alla Valorizzazione del Territorio
Serena Gazzabin, assessora alla Cultura