Aperto il bando GIOVANI EUGANEI

Pubblicata il 24/02/2023

Il Comune di Due Carrare insieme al Comune di Monselice in qualità di capofila e ai comuni di Anguillara Veneta, Baone, Castelbaldo, Conselve, Este, Granze, Merlara e Tribano invitano gruppi ed associazioni giovanili dai 14 ai 29 anni a presentare progetti ed attività di interesse per i giovani da realizzare in ciascun territorio comunale nel corso del 2023.
Per ogni territorio comunale sono disponibili Euro 3.000,00 per finanziare i progetti proposti e ritenuti meritevoli in base ai criteri di valutazione del bando.
SCADENZA 15 MAGGIO 2023.

Chi può proporre il progetto?
Associazioni giovanili oppure gruppi informali di giovani dai 14 ai 29 anni di età costituitisi allo scopo. In questo ultimo caso il gruppo dovrà fare riferimento ad una associazione che fungerà da referente organizzativo, amministrativo e finanziario per il comune di Monselice.

Quali sono i requisiti del progetto?
Il progetto deve essere di interesse per i giovani al fine di valorizzare le loro energie, competenze e potenzialità e deve essere realizzato nel periodo compreso dal 15 aprile al 15 novembre 2023.

Come partecipare?
1 - Compilare il "MODULO RACCOLTA IDEE PROGETTUALI" disponibile al link: www.monselicegiovani.it
2 - Inviare il MODULO al Comune di Monselice all’indirizzo posta@pec.comune.monselice.padova.it
3 - Fissare un appuntamento con l’Ufficio Progetto Giovani del Comune di Monselice per supporto alla progettazione e alla compilazione della "SCHEDA DEFINITIVA PROGETTO" che viene fornita ai progettisti direttamente ed esclusivamente in quella occasione. ( I progettisti devono contattare l’Ufficio per concordare data e orario dell’appuntamento scrivendo una mail a progettogiovani@comune.monselice.padova.it ).
4 - Invio della "SCHEDA DEFINITIVA PROGETTO", al Comune di Monselice all'indirizzzo posta@pec.comune.monselice.padova.it almeno 60 giorni prima della data prevista di avvio e realizzazione del progetto. Si ricorda che in ogni caso la scadenza finale per la presentazione dei progetti è fissata al 15
MAGGIO 2023.
5 - Presentazione del progetto da parte dei progettisti alla Commissione di Valutazione
6 - Attribuzione del finanziamento e realizzazione del progetto. Si ricorda che tutti i progetti devono essere realizzati e conclusi entro il 15 novembre 2023.
7 - Consegna entro 30 giorni dalla conclusione del progetto del modulo di rendicontazione e valutazione finale.
Sabato 18 Novembre ore 16.00 a Monselice incontro finale di presentazione degli esiti di tutti i progetti realizzati, con la presenza di tutti i progettisti, le associazioni ed i referenti dei territori comunali partner.

Informazioni e modulistica su:

Per info: Ufficio Cultura e Biblioteca tel. 049 9115686;  email: biblioteca@comune.duecarrare.pd.it

Allegato Bando_Giovani_Euganei_2023.pdf 302.36 KB