Maratona di Lettura a Due Carrare - IL VENETO LEGGE 2022

PROGRAMMA:
16:30 Sindaco Davide Moro legge “Pezzettino” di Leo Lionni
16.50 Assessora Alice Carpanese legge “Il boschetto” di Alberto Benevelli
17:00 maestra Silvia legge "Montagne da favola"
17:10 mamma Petra legge "La terra respira" di Guia Risari e Alessandro Sanna
17:20 maestra Alessandra legge "Fiabe delle montagne italiane"
17:30 maestra Stefania legge una storia in inglese
17:40 maestra Carla legge “Sulla collina” di Linda Sarah
17:50 mamma Agnese legge “Bastoncino” Julia Donaldson, Axel Scheffler
18:00 consigliera Anita legge "Il Segreto del Bosco Vecchio" di Dino Buzzati
18:10 mamma Linda legge ""
-----> Le letture sono adatte a bambini da 3 anni in su.

La Regione Veneto insieme all’AIB, l’Ufficio scolastico Regionale e le associazioni di Editori organizzano la sesta edizione della “Maratona di lettura Il Veneto Legge” (https://ilvenetolegge.it/). Si tratta di una manifestazione che per un giorno mette insieme gli educatori e tutti gli attori della filiera del libro per promuovere la lettura e i libri coinvolgendo scuole, biblioteche, librerie, case editrici, lettori professionisti e rivolgendosi a tutti i cittadini con l’obiettivo di rendere la pratica della lettura un’abitudine sociale diffusa e riconosciuta.

Il tema principale  di quest’anno è la letteratura di montagna e di collina nelle sue varie declinazioni. Sarà affiancato poi da altri sotto temi:  i centenari di Luigi Meneghello, Dino Buzzati, Alvise Zorzi, Attilio Carminati e Paolo Barbaro.

La Biblioteca del Comune di Due Carrare anche quest’anno vi invita a partecipare alla maratona di lettura con alcune proposte:
- alla mattina Bibliobus con letture ad alta voce a tema in tutte le scuole del Comune.
- al pomeriggio dalle ore 16:30 presso il Parco "G. Rodari" di via Roma Maratona di letture ad alta voce a cura di adulti volontari (Sindaco, Assessori, educatori, bibliotecari e genitori) che leggeranno ai bambini una selezione di brani. Punto ristoro presso la casetta della Pro Loco.

Per partecipare con una lettura o informazioni contattaci:
EMAIL: biblioteca@comune.duecarrare.pd.it
TELEFONO: 049 9115686 - WHATSAPP: 3484030765

Per tutti gli aggiornamenti sul programma segui la pagina Facebook della Biblioteca: