ATTENZIONE!! evento spostato in Casa dei Carraresi! Maratona di Lettura a Due Carrare - IL VENETO LEGGE 2022

Pubblicata il 28/09/2022

La Biblioteca del Comune di Due Carrare vi invita alla

MARATONA DI LETTURA "IL VENETO LEGGE" 2022
Venerdì 30 settembre 2022
ATTENZIONE L'EVENTO SI TERRA' IN CASA DEI CARRARESI CAUSA MALTEMPO
PROGRAMMA:
A partire dalle ore 16:30 letture ad alta. Gli adulti leggono ai bambini e ragazzi.
-------Le letture sono adatte a bambini dai 3 anni in su------
PROGRAMMA:
16:30 Sindaco Davide Moro legge “Pezzettino” di Leo Lionni
16.50 Assessora Alice Carpanese legge “Il boschetto” di Alberto Benevelli
17:00 maestra Silvia legge "La gita notturna" di Marie Dorléans
17:10 maestra Carla legge “Sulla collina” di Linda Sarah
17:20 maestra Alessandra legge "Fiabe delle montagne italiane"
17:30 maestra Stefania legge una storia di montagna
17:40 mamma Petra legge "La terra respira" di Guia Risari e Alessandro Sanna
17:50 mamma Agnese legge “Bastoncino” Julia Donaldson, Axel Scheffler
18:00 professoressa Lara legge "La montagna che non c'è" di Anna Torretta
18:10 mamma Linda legge da "Il passo del vento, sillabario alpino" di Mauro Corona e Matteo Righetto
18:20 il giornalista-ciclista Francesco Cavallaro legge da "Ciclisti di Dio"
18:30 consigliera Anita legge "Il Segreto del Bosco Vecchio" di Dino Buzzati

La Regione Veneto insieme all’AIB, l’Ufficio scolastico Regionale e le associazioni di Editori organizzano la sesta edizione della “Maratona di lettura Il Veneto Legge” (https://ilvenetolegge.it/). Si tratta di una manifestazione che per un giorno mette insieme gli educatori e tutti gli attori della filiera del libro per promuovere la lettura e i libri coinvolgendo scuole, biblioteche, librerie, case editrici, lettori professionisti e rivolgendosi a tutti i cittadini con l’obiettivo di rendere la pratica della lettura un’abitudine sociale diffusa e riconosciuta.

Il tema principale  di quest’anno è la letteratura di montagna e di collina nelle sue varie declinazioni. Sarà affiancato poi da altri sotto temi:  i centenari di Luigi Meneghello, Dino Buzzati, Alvise Zorzi, Attilio Carminati e Paolo Barbaro.

La Biblioteca del Comune di Due Carrare anche quest’anno vi invita a partecipare alla maratona di lettura con alcune proposte:
- alla mattina Bibliobus con letture ad alta voce a tema in tutte le scuole del Comune.
- al pomeriggio dalle ore 16:30 presso il Parco "G. Rodari" di via Roma Maratona di letture ad alta voce a cura di adulti volontari (Sindaco, Assessori, educatori, bibliotecari e genitori) che leggeranno ai bambini una selezione di brani. Punto ristoro presso la casetta della Pro Loco.

Per partecipare con una lettura o informazioni contattaci:
EMAIL: biblioteca@comune.duecarrare.pd.it
TELEFONO: 049 9115686 - WHATSAPP: 3484030765

Per tutti gli aggiornamenti sul programma segui la pagina Facebook della Biblioteca: