Incontri a Pontemanco: conversazioni e musica - 4 e 11 Settembre 2022

Pubblicata il 30/08/2022

L'Amministrazione comunale invita i cittadini all'evento:

INCONTRI A PONTEMANCO: conversazioni e musica
in collaborazione con Associazione Carlo De Pirro

Domenica 4 Settembre 2022
LUOGO: Due Carrare, Villa Grimani Fortini
ORE: 17:30
Michele Zampedri ANNO INTERNAZIONALE DEL VETRO: STORIA E TECNOLOGIE DELL'ARTE VETRARIA.
Piccola mostra di vetri artistici.
Primo appuntamento degli “Incontri a Pontemanco: conversazioni e musica" in collaborazione con associazione Carlo De Pirro. Nell’Anno internazionale del Vetro, Michele Zampedri, consigliere del Consorzio Promovetro di Murano, ci racconterà i segreti della produzione vetraria dell’isola. Con l’ausilio di contributi video e il supporto di una piccola mostra di vetri moderni, Zampedri ci farà conoscere la storia millenaria della produzione artistica muranese.

Domenica 11 Settembre 2022
LUOGO: Due Carrare, Villa Grimani Fortini
ORE: 17:30
CLAUDIO GRANDIS
PONTEMANCO E I COLLI EUGANEI: FLORA E STORIA
ATELIER CALICANTO. Intermezzi musicali della tradizione euganea. Piccola mostra di strumenti musicali.
Secondo appuntamento degli “Incontri a Pontemanco: conversazioni e musica" in collaborazione con associazione Carlo De Pirro. Traendo spunto dalla pubblicazione della Banca Patavina “I Colli ritrovati”, lo storico Claudio Grandis e
il naturalista Toni Mazzetti narreranno storia e bellezze dei nostri Colli. L’incontro sarà impreziosito da interventi musicali in forma di concerto dell’Associazione Culturale Atelier Calicanto, che ha nel suo repertorio musiche dedicate ai Colli Euganei. Il gruppo presenterà anche una piccola mostra di strumenti realizzati con il legno ricavato da alberi dei nostri Colli.

Per tutti gli altri eventi: https://www.provincia.padova.it/reteventi