Pubblicata il 21/12/2020

Emergenza COVID-19. Manifestazione di interesse per la fornitura di prodotti alimentari, assegnati tramite buoni spesa a favore di soggetti economicamente svantaggiati – Ordinanza di Protezione Civile n.658 del 29.03.2020 e D.L. 154 del 23/11/2020.
Gentili Signori,
in applicazione dell’ordinanza di Protezione Civile n. 658 del 29 marzo 2020 che destina risorse ai comuni per interventi di solidarietà alimentare sul territorio a favore dei “nuclei familiari più esposti agli effetti economici derivanti dall’emergenza epidemiologica da virus COVID-19”, il Comune di Due Carrare sta elaborando la procedura di erogazione del contributo ai beneficiari mediante l’utilizzo della piattaforma informatica “Welfare Bene Comune”.
In particolare, si segnala che il contributo verrà erogato in forma di voucher (buoni spesa utilizzabili esclusivamente per l’acquisto di generi alimentari) ai residenti in questo Comune che si trovino in stato di indigenza economica derivante dalla momentanea sospensione dello stipendio o dell’attività lavorativa e delle famiglie in stato di bisogno.
Con la presente chiediamo pertanto di manifestare la Vostra disponibilità a vendere le Vostre merci e prodotti a coloro i quali presenteranno i buoni rilasciati dal Comune, tenuto presente che:
  • Il buono sarà numerato o comunque identificabile per un solo utilizzo e dovrà essere speso direttamente dal beneficiario;
  • Il buono andrà speso integralmente e in nessun caso potrà essere convertito, anche solo parzialmente, in denaro. Questo significa che, nel caso di pagamento mediante buono spesa non potrà essere dato resto in moneta né sarà rilasciato un nuovo buono per la differenza;
  • Il pagamento dei buoni da parte del soggetto incaricato dal comune a ciascun esercizio commerciale verrà fatto con cadenza mensile o bisettimanale previo rendiconto e/o esibizione da parte di ciascun esercente dei buoni raccolti;
  • Vi segnaliamo che utilizzando tale modalità, ciascun negozio dovrà anticipare la merce ai beneficiari del buono spesa, fermo il pagamento da parte altro soggetto individuato dal Comune con la cadenza di cui al precedente paragrafo;
  • Il trattamento dei dati di cui sopra dovrà avvenire nel rispetto assoluto della vigente normativa sulla privacy.

Se interessati, Vi chiediamo pertanto di comunicare la vostra disponibilità al seguente indirizzo e-mail (amministrazione@comune.duecarrare.pd.it) compilando il modulo allegato:

Allegato Avviso commercianti-1.doc 231 KB