Elezioni della Camera dei Deputati e del Senato della Repubblica 04/03/2018

Pubblicata il 12/01/2018

MANIFESTO VOTO A DOMICILIO

Ai sensi della Legge 46/2009, anche in occasione delle consultazioni elettorali del prossimo 04/03/2018, gli elettori affetti da grave infermità possono essere ammessi a votare al proprio domicilio se presenteranno istanza al Sindaco del Comune di residenza (con allegato un certificato medico dell'ULSS) dal 23/01/2018 al 12/02/2018.
L'AZIENDA ULSS N. 6 EUGANEA ha inoltrato apposita Circolare con gli orari per il rilascio dei certificati medici ai seguenti elettori:
- elettori che non sono in grado di esercitare in maniera autonoma il diritto di voto;
- elettori che presentano infermità tali da comportare la necessità di accesso alla sezione di voto, mediante sedia a ruote.

VOTO DEGLI ITALIANI TEMPORANEAMENTE ALL'ESTERO

Gli elettori  temporaneamente all'estero per motivi di lavoro, studio o cure mediche e i loro familiari conviventi possono richiedere di votare all'estero per corrispondenza (per un'unica consultazione); questa opzione deve pervenire al Comune di iscrizione nelle liste elettorali entro il 31 gennaio 2018.
L'opzione può essere inviata per posta, per telefax, per posta elettronica anche non certificata, oppure può essere recapitata a mano al Comune da persona diversa dall'interessato; può comunque essere presentata anche tramite l'ufficio consolare competente per il territorio.

(Scadenza lunedì 31.01.2018)

MODULO OPZIONE PER ESERCIZIO DEL DIRITTO DI VOTO IN ITALIA IN OCCASIONE DELLE ELEZIONI POLITICHE 2018
da presentare all'ufficio  Consolare operante nella circoscrizione di residenza entro il 10° giorno successivo all'indizione delle elezioni.

Allegato MODULO ESERCIZIO AL VOTO.pdf 456.67 KB
Allegato Mod_Opzione_Voto TEMPORANEAMENTE ALL\'ESTERO.pdf 535.4 KB