Giornata mondiale contro la violenza sulle donne

Pubblicata il 19/11/2017
Dal 25/11/2017 al 25/11/2017

Il 25 novembre si celebra la Giornata mondiale contro la violenza sulle donne.  L'Amministrazione comunale ha deciso di contribuire a due manifestazioni in due diversi momenti della giornata.

Alle ore 11.30 si terrà il flash mob "Fili rossi", organizzato in collaborazione con l'Istituto Comprensivo di Due Carrare e Battaglia Terme e realizzato dagli alunni della SSPG "A. Moro" e delle SP "G. D’Annunzio" e "E. De Amicis".  La partenza sarà dalla scuola secondaria, per poi arrivare tutti assieme alla rotonda del municipio, dove ci sarà una sorpresa...

Alle ore 20.45, presso la Casa dei Carraresi, si terrà una serata di musica, danza e letture, "Vogliamo anche le rose.  A passo di danza per eliminare la violenza".  Le giovani atlete della Carrarese Euganea - Ritmica si esibiranno sulle note del maestro Matteo Zuccherin per farci riflettere sul tema della violenza di genere.  Interverrà anche il prof. Augusto Balloni, per presentare il suo ultimo lavoro «Racconti Criminali. Omicidi e vittime in famiglia».  La serata si concluderà con un rinfresco gentilmente offerto dalla Croce Rossa Italiana - Comitato di Due Carrare.

Rompiamo il silenzio per chiudere il dramma della violenza contro le donne.

Allegato 17-11-25 Donne 2017.pdf 335.9 KB