Pagamenti elettronici Pagopa

Pubblicata il 26/02/2021
Dal 26/02/2021 al 31/12/2021

Dal 28 febbraio 2021 decorre l'obbligo per la Pubblica Amministrazione di utilizzare esclusivamente la piattaforma PagoPA per incassare i pagamenti elettronici da cittadini, imprese e professionisti.

Il pagamento può essere effettuato spontaneamente, scegliendo la causale del pagamento tra quelle previste dal sistema, e generando in automatico l'avviso di pagamento da effettuare online tramite il proprio gestore di servizi bancari oppure stampando l'avviso ed effettuando il pagamento presso tabaccherie, ricevitorie, uffici postali e agenzie bancarie.

Altrimenti il pagamento può essere effettuato inserendo nella pagina “Avviso” il codice IUV comunicato dall’Ufficio Comunale e generando in automatico l'avviso di pagamento da effettuare online tramite il proprio gestore di servizi bancari oppure stampando l'avviso ed effettuando il pagamento presso tabaccherie, ricevitorie, uffici postali e agenzie bancarie.