Raccolta rifiuti e igiene urbana


ORARI DI APERTURA ECOCENTRO
  mattina pomeriggio
martedì 9.00 - 12.00  
giovedì   14.00 - 17.00
sabato 9.00 - 12.00  



Dal 1 gennaio 2006, il Comune di Due Carrare, con la Deliberazione del Consiglio comunale n. 13 del 23 febbraio 2006, ha affidato per cinque anni al Consorzio obbligatorio "Bacino Padova 4" di Piove di Sacco la gestione integrale del servizio di raccolta dei rifiuti solidi urbani e assimilati, oltre alla riscossione della relativa tariffa.  Il Consorzio, subentrando anche al contratto in essere con la società Trasporti Ecologici s.r.l., è diventato così il gestore unico del servizio del ciclo dei rifiuti per il Comune di Due Carrare.  Successivamente, il 28 febbraio 2013 è stato costituito il Consorzio Padova Sud, che è succeduto a titolo universale ai consorzi di bacino "Padova 3" (di Este) e "Padova 4".

Nel frattempo, la Legge regionale n. 52 del 31 dicembre 2012 ha individuato nuove disposizioni per l'organizzazione del servizio di gestione dei rifiuti urbani.  In particolare, tale norma prevede che i nuovi Consigli di bacino subentrino ai Comuni nelle funzioni che erano di competenza delle Autorità d'ambito.  In attesa della costituzione e della piena funzionalità del Consiglio di bacino "Padova Sud", nel cui ambito rientra il Comune di Due Carrare, il Consiglio comunale, con la Deliberazione n. 83 del 16 dicembre 2015, ha prorogato la convenzione con il Consorzio Padova Sud, che quindi continua a essere il gestore dei servizi di igiene urbana, attraverso la trasformazione, nel tmepo della Tassa Asporto Rifiuti Solidi Urbani (TARSU) in Tariffa Igiene Ambientale (T.I.A.) e in Tassa Rifiuti (TARI).


Per contattare il Consorzio si possono utilizzare i seguenti strumenti.


SPORTELLO TELEFONICO della società GESTIONE AMBIENTE Scarl

Il numero verde 800.969.852 è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle ore 12.30 e dalle 15.00 alle 18.30. 
Oltre che per informazioni e segnalazioni di disservizi, tramite tale numero può anche essere prenotata la raccolta di ingombranti.

PEC      : gestioneambientescarl@pec.it
E-MAIL  : info@gestioneambientescarl.it
Mail Sportello : sportello@gestioneambientescarl.it


ECOCENTRO COMUNALE

L'Ecocentro comunale si trova in via dell'Industria, Loc. Cornegliana, dietro il distributore di benzina all'incrocio con via Bolzani.  Ricordare di portare con sé una bolletta e un documento di identità.
 

 

torna all'inizio del contenuto