Sportello di orientamento al lavoro

Pubblicata il 01/02/2021

Il Comune di Due Carrare ha attivato lo “Sportello di orientamento al lavoro” in collaborazione con il Centro per l’Impiego e Regione Veneto.
Lo sportello si rivolge ai cittadini residenti nel Comune di Due Carrare alla ricerca di occupazione e a chi desidera riqualificarsi partecipando a corsi offerti dal Fondo Sociale Europeo o da enti accreditati alla formazione.
L’iniziativa nasce dalla convinzione che l’allontanamento per lunghi periodi dal mondo del lavoro spesso si associ ad una chiusura in sé stessi e si propone, quindi, la presa in carico della persona che si rivolgerà allo Sportello, accompagnandola e supportandola in un percorso di re-inclusione sociale e fornendole gli strumenti per una ricerca attiva di lavoro.
Personale qualificato accoglierà gli utenti per offrire loro colloqui individuali di supporto, informazione e valutazione delle competenze, corsi di formazione ad hoc e segnalazione di bandi per la partecipazione a progetti di riqualificazione.
Lo sportello sarà aperto ogni venerdì mattina  dalle 09:00 alle 13:00 a partire dal 05 febbraio 2021 presso la "Casa dei Carraresi" Via Roma, 33 - Sala Belvedere per i colloqui e atrio come sala d'attesa.
su appuntamento e-mail sportellolavoro@comune.duecarrare.pd.it).

Allegato volantino sportello lavoro due carrare.pdf 1.59 MB